Space Jam, Bill Murray parla di come è entrato nel cast

Durante la sua apparizione nel podcast 'New Heights', Bill Murray ha condiviso la divertente storia di quando si è unito al cast di Space Jam.

Space Jam
Condividi l'articolo

Il racconto di Bill Murray su Space Jam

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Space Jam, film del 1996 diretto Joe Pytka è una delle pellicole più iconiche dei suoi anni (qui la nostra analisi). Narra le avventure dei Looney Tunes che, giocandosi la loro libertà in una partita di basket contro degli alieni che hanno rubato il talento ad alcuni giocatori della NBA, decidono di scritturare Michael Jordan, il più forte giocatore del mondo, appena ritiratosi per darsi al baseball. Nel film è presente anche un frizzantissimo Bill Murray la cui energia in scena ha reso ancor più indimenticabile il film.

Tuttavia, sebbene sia Murray che Jordan volessero lavorre l’uno con l’altro, ci fu una situazione di stallo notevole. L’attore voleva infatti che a chiedergli di partecipare al progetto fosse lo stesso fuoriclasse dei Chicago Bulls. Durante la sua apparizione nel podcast ‘New Heights’, Murray ha condiviso la divertente storia di quando si è unito a Space Jam. Nonostante fosse molto interessato e sopraffatto dalla prospettiva di condividere il palco con Mike, Murray è rimasto perplesso quando il sei volte campione NBA ha inviato degli intermediari per reclutarlo invece di contattarlo direttamente.

LEGGI ANCHE:  The Lighthouse, la parodia con Bill Murray ed Aubrey Plaza [VIDEO]

Circa nove persone mi dissero che Michael Jordan voleva davvero che io fossi in Space Jam – dice Bill MUrray. Tutto quello che dovevo fare era annuire. Ma pensai che Michael potesse trovare il mio numero di telefono, che se si fosse messo d’impegno avrebbe potuto trovare il mio numero e scoprire dove vivo o incontrarmi per strada

Sebbene l’attore volesse far parte del film fin dall’inizio, riconobbe la riluttanza di Jordan a “piegare il ginocchio” e di conseguenza decise di capovolgere la situazione.

Ci sono persone al mondo che sentono di non voler mai essere in debito con qualcuno. Non vogliono dover nulla a nessuno, quindi fanno in modo che il lor staff chieda qualcosa. Probabilmente l’ho sentito da 13 persone diverse. Più persone c’erano, più mi piaceva perché sapevo che quel figlio di putta*a si stava solo contorcendo sapendo che doveva chiedermelo lui stesso

Una volta rotto il ghiaccio, il duo è diventato parte di qualcosa di iconico: Space Jame è un film di basket rivoluzionario che ha unito animazione e live-action in un modo mai visto prima. Il cameo di Murray potrebbe essere stato breve, arrivando giusto in tempo per aiutare la Tune Squad nella loro resa dei conti finale contro i Monstars, ma la sua presenza e la sua alchimia con Jordan hanno aggiunto ulteriore fascino al film.

LEGGI ANCHE:  Ghostbusters 3, il cast originale di nuovo insieme? Parla Dan Aykroyd

Che ne pensate?