Giovanni racconta la scena di Aldo che esce dalla sabbia: “L’abbiamo rifatta cinquanta volte” [VIDEO]

Giovanni
Condividi l'articolo

Giovanni svela che la scena, oggi iconica, era stata quasi scartata: “Se non veniva all’ultima, la lasciavamo perdere”

Ci sono tante scene rimaste iconiche nel cinema comico italiano: questa con Aldo, Giovanni e Giacomo in Tre Uomini e una Gamba è certamente una di quelle. Chi non ha mai provato a seppellirsi sotto la sabbia e a uscire di scatto per un colpo di testa epico durante una partita di calcio? Eppure, quella scena non fu facile da girare: lo racconta Giovanni Storti in persona!

“Quella scena lì è stata faticosissima, non si vede nella scena ma piovigginava, si era messo a piovigginare, l’abbiamo rifatta cinquanta volte tant’è vero che se non fosse venuta all’ultima/penultima [ripresa] la lasciavamo perdere. Poi fortunatamente la mia grande classe nel mettere il pallone sempre nello stesso punto… bè lì chiaramente litigio esagerato io e Aldo!

“Perché Aldo non vedeva niente, no? Quindi lui si alzava, io dicevo: ‘Parto!’ pam, e dopo, che ne so un secondo, lui doveva uscire e colpire di testa. Difficilissimo, veramente difficile. Quindi la palla doveva essere più o meno sempre alla stessa… però, sai, una volta lui esce leggermente in ritardo, una volta la palla non arriva lì… poi dovevi ogni volta coprirlo di sabbia. Anche lui, giustamente, si era rotto le balle”.

LEGGI ANCHE:  Ajeje Brazorf: Aldo racconta come è nato il personaggio [VIDEO]

Ma la scena è riuscita proprio all’ultimo, racconta Giova, proprio in stile “o la va o la spacca”. Quindi, anche l’esultanza che vediamo poi nel film è reale, non tanto per il gol quanto per la riuscita della ripresa. Il buon cinema comico di una volta, che ancora oggi ci regala tante emozioni grazie all’impegno concreto di questi professionisti!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp