Il racconto di Robert Pattinson
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsAp
Quasi tutti conoscono Robert Pattinson per i suoi lavori in Harry Potter, Twilight o The Batman. Tuttavia, tutti questi ruoli soft e mainstream arrivarono dopo una delle sue prime interpretazioni, un film su Salvador Dali intitolato Little Ashes.
Uscito nel 2008, il film vede Pattinson interpretare lo stesso artista con la trama che ci rapporta il suo rapport col regista Luis Buñuel e con lo scrittore Federico García Lorca. Dalì si sente subito attratto da Lorca e tra i due nasce una storia d’amore.
Sebbene Pattinson fosse nudo per gran parte del film, il suo più grande ostacolo è stato girare una scena di sesso. Per rendere la scena convincente, l’attore di The Batman doveva davvero sembrare che stesse avendo un orgasmo. Quindi, l’ha resa il più convincente possibile, avendone effettivamente uno. Quando dunque decise di “farsi una se*ga” sul set, l’allora giovane attore era preoccupato che quel momento potesse rovinargli la carriera. In un’intervista del 2013 alla rivista tedesca Interview, ha spiegato:
Se fai una ricerca su Google abbastanza approfondita presto saprai tutto quello che c’è da sapere su di me: cosa mangio, che aspetto ha la mia cacca, con chi dormo, che aspetto ha il mio caz*o e perfino che aspetto ho quando mi masturbo. Beh, forse è un po’ esagerato. Ma la mia faccia da orgasmo è registrata per l’eternità.
Incapace di fingere sul momento, Pattinson ha aggiunto:
Provateci. Ve lo dico subito, non è possibile. Semplicemente non funziona. Così ne ho avuto uno davanti alla telecamera.
Nonostante non fosse sicuro dell’esito, ha affermato che alla fine tutto si è risolto.
Dopo la fine delle riprese ho pensato per un paio di giorni che quella sarebbe stata la fine della mia – all’epoca molto breve – carriera di attore – ha detto Pattinson. Ma poi ho ricevuto la telefonata che diceva “Hai ottenuto la parte”. E poi è iniziato Twilight
Che ne pensate?