Mimì: “Alle medie ho subito bullismo per via del colore della mia pelle”

Mimì
Credits: Sky
Condividi l'articolo

“Mi ha reso consapevole delle mie radici. Mi ha fortificato e mi ha insegnato a farmi rispettare” dice Mimì, la vincitrice di X Factor 2024, sulle sue passate esperienze di bullismo

Mimì Caruso è diventata di colpo famosissima in tutta Italia in seguito alla vittoria ad X Factor 2024. In una intervista si confessa, parlando delle sue passate esperienze e anche del bullismo subito purtroppo alla scuola media: “Alle medie ho subìto del bullismo, in generale, sul colore della pelle sì, e su altro. Ci sono tanti sbruffoni in giro”.

“Cambiando scuola è andata meglio” dice la cantante “Allora ci rimanevo male, ma ora l’ho superato. Sì, ora so che le teste di c**** esistono. Ma tutto ciò mi ha reso consapevole delle mie radici. Mi ha fortificato e mi ha insegnato a farmi rispettare”. Sulle sue radici – l’artista è nata in Mali – Mimì dice: “Non le sento tanto perché sono stata adottata che avevo 3 mesi”.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2024, Francamente critica Lauro: "La sua squadra composta da maschi bianchi"

“Però con altre amiche, anche loro adottate, sogniamo di partire per il Mali e stare lì un po’ di tempo per scoprire le nostre origini. Sarà un bellissimo viaggio”. Mimì ha vinto X Factor nella squadra di Manuel Agnelli, battendo i rivali Lorenzo Salvetti, I Patagarri e Les Votives – tutti della squadra di Lauro – e affermandosi con la sua caratteristica voce soul, ben prestata al suo singolo d’esordio – Dove Si Va.

La musica italiana è in attesa di vedere come si evolverà la sua carriera!

Fonte: Corriere della Sera

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp