Laura Benanti ha lavorato al revival di Broadway di She Loves Me con Zachary Levi nel 2016, sebbene non abbia decisamente un buon rapporto con il collega. L’attrice ha infatti parlato apertamente dei cattivi sentimenti che nutre nei confronti della sua ex co-star questa settimana al That’s a Gay Ass Podcast, condotto da Eric Williams. Ha detto:
Non mi è mai piaciuto. Tutti dicevano: “È fantastico!” e io pensavo: “No, non lo è. Sta succhiando tutta l’energia da questa stanza. Vuole spiegare a tutti il loro ruolo, come se fosse l’esperto di tutto” – ha detto LAura Benanti. Attirava tutti con la sua energia da festa, dicendo cose tipo: “Facciamo una festa da ballo mezz’ora prima dello spettacolo”. Io ero dicevo: “Buona fortuna, divertitevi”
Le critiche di Laura Benanti a Zachary Levi hanno raggiunto il culmine emotivo quando la conversazione ha toccato il loro co-protagonista in She Loves Me, Gavin Creel, morto a settembre all’età di 48 anni a causa di un sarcoma melanotico periferico metastatico del nervo. Parlando della morte di Creel su Instagram a ottobre, Levi ha espresso una teoria non scientifica legata ai vaccini COVID.
So che questo offenderà alcune persone e farà arrabbiare altre, e vorrei che non fosse così. Qualche settimana fa, il mio amico Gavin Creel è morto. Aveva 48 anni ed era una delle persone più sane che conoscevassi.Potete scommettere che, credo con tutto me stesso che se questi vaccini COVID non fossero stati imposti al popolo americano…” ha detto Levi prima di interrompersi suggerendo dunque implicitamente che la causa delle morte di Creel sia da ricercare nel vaccino anti COVID
Laura Benanti ha criticato duramente Levi per aver usato il ricordo di Creel per diffondere disinformazione sui vaccini:
Quando ho visto lui usare la memoria di Gavin — una persona con cui non era amico — per il suo programma politico, e vederlo cercare di piangere fino a farsi scendere una sola lacrima, che non si è nemmeno asciugato, ho pensato: Vaffanc*lo