Manuel Agnelli rimarca la differenza con le passate edizioni di X Factor, specie per quel che riguarda i rapporti tra i giudici: “In altri anni è stato un incubo”
Dopo la vittoria della sua protetta, Mimì, a X Factor 2024, Manuel Agnelli riflette in una intervista sulle differenze tra questa e le passate edizioni del talent, e su perché se ne è andato ed è tornato a più riprese: “Tutte le volte che ho smesso l’ho deciso io, perché non volevo farmi cristallizzare dalla televisione. È fantastica ma resti quella cosa lì. Siccome faccio tante cose, ci tenevo a non avere solo quel tipo di immagine, anche se per la gente normale è la più conosciuta”.
“La gara ammazza le cose, è inevitabile. Purtroppo divide, anche solo perché devi difendere i ragazzi con cui ti sei affezionato. È giusto che sia così. La prima parte è stata fantastica. Questa parte di gara la sto vivendo con molta serenità, in passato non è stato così. Quest’anno i protagonisti sono persone strutturate che indipendentemente da lì hanno una vita e sono soddisfatte. In altri anni è stato molto più pesante e anche per questo me ne sono andato”.