Keira Knightley fu perseguitata dagli uomini da giovane

In un'intervista al Los Angeles Times, Keira Knightley ha parlato del difficile periodo della produzione di Pirati dei Caraibi

Keira Knightley
Condividi l'articolo

Parla Keira Knightley

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Accanto a Johnny Depp e Orlando BloomKeira Knightley è stata una delle star più importanti dei primi tre film della saga di Pirati dei Caraibi, uno dei motivi fondamentali del suo enorme successo. Volto di Elziabeth Swan, nel corso degli anni è divenuta un nodo focale della storia accanto ai celebri bucanieri di Jack Sparrow e soci.

Tuttavia, sebbene quello sia stato assolutamente il ruolo della sua vita, non è stato tutto rosa e fiori. L’attrice aveva infatti 17 anni quando ha girato questi film e 18 quando sono usciti. Una tale fama immediata da adolescente ha avuto un “prezzo elevato” da pagare.

In un’intervista al Los Angeles Times, Keira Knightley ha dichiarato che, anche da giovane, “mi era molto chiaro quanto fosse assolutamente scioccante. C’era una sorta di manipolazione psicologica da parte di molti uomini che mi dicevano: “Tu lo volevi” . Era linguaggio da stupro Sai: “Te lo meriti”.

È molto brutale vedersi privati ​​della propria privacy negli anni dell’adolescenza e nei primi vent’anni, e finire sotto quel tipo di occhio in un momento in cui si sta ancora crescendo – ha detto Keira Knightley. Detto ciò, non avrei la stabilità finanziaria o la carriera che ho oggi senza quel periodo. Ho avuto un periodo di cinque anni, tra i 17 ei 21 anni circa, e non avrò mai più quel tipo di successo. Mi ha completamente sistemata per la vita. Ha avuto un costo? Sì, un costo enorme.

L’attrice ha dichiarato che “le è caduta la mascella a suo tempo” per come veniva trattata negli spazi pubblici.

LEGGI ANCHE:  Keira Knightley: "Ecco la mia miglior scena di sesso"

Le persone intendevano specificatamente che io volessi essere perseguitata dagli uomini. Che si trattasse di persecuzioni da parte di qualcuno con problemi mentali o di persone che guadagnavano soldi da ciò – per me aveva lo stesso effetto. È stato un periodo brutale per essere una giovane donna sotto i riflettori.

Keira Knightley ha detto di ritenere che internet abbia aggravato il problema.

I social media hanno portato tutto questo in un altro contesto, se si guarda al danno che è stato fatto alle giovani donne, alle adolescenti. In definitiva, questo è ciò che rappresenta la fama: essere umiliati. Molte ragazze adolescenti non sopravvivono a questo

Che ne pensate?