Lilian Tagliari, celebre travel influencer , ha raccontato il momento orribile in cui è stata morsa da uno squalo durante la sua esplorazione oceanica alle Maldive in un recente video che ha ottenuto oltre 18 milioni di visualizzazioni solo su Instagram.
La donna, originaria del Brasile e attualmente residente in Australia, stava nuotando tra 50 squali nutrice quando uno di loro le ha affondato i denti nella sua gamba destra.
Abbiamo [nuotato] con loro per una buona ora, poi ho deciso di tornare alla nostra barca. Poi le condizioni [dell’acqua] sono migliorate e ho pensato: “Oh, qualche immersione in più non farà male” – ha raccontato Tagliari.
Sfortunatamente per lei, le ha fatto male. Nonostante la pelle trafitta da cui usciva sangue, l’influencer ha provato comunque compassione per il comportamento dello squalo.
Tagliari ha pubblicato scatti delle sue ferite, mostrando i segni dei morsi su entrambi i lati della gamba.
Ho dovuto prendere antibiotici in caso di infezioni batteriche – ha detto. Ho avuto la gamba dolorante per qualche giorno. È stato solo uno strano piccolo incidente che mi ha lasciato delle graziose cicatrici… gli squali nutrice mordono molto raramente gli esseri umani e il morso è più simile a una ventosa… quindi non ho ricevuto un’amputazione, solo un’altra storia da raccontare – ha scritto sul suo post su Instagram.
Sì, vado a nuotare in mezzo agli squali. Sì, mi piace scattare foto con gli squali. Sì, so che sono a casa loro. Quindi, non mi lamento – ha scritto l’influencer su Instagram
La Tagliari ha fatto frequenti immersioni alle Maldive, in acque note per la presenza squali
Gli squali alle Maldive sono generalmente innocui e non rappresentano una minaccia per gli esseri umani – ha spiegato il sito del resort Nova Maldives . Queste magnifiche creature sono più interessate alle loro prede naturali che all’interazione con gli esseri umani