Il Grinch non fu di certo una passeggiata per Jim Carrey
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Il Grinch, la creatura verde che odia il Natale portata in scena da Jim Carrey, è uno degli elementi natalizi più saldi nella cultura pop mondiale. Il film a lui dedicato, diretto nel 2000 diretto da Ron Howard è ormai un classico. Tuttavia la produzione fu un vero incuto per l’attore canadese, tanto da aver dovuto ricorrere all’aiuto della CIA.
Durante una vecchia intervista al The Graham Norton Show all’attore è stato chiesto di una voce secondo cui si sarebbe addestrato con i Navy Seal. E Carrey ha confermato di non essersi mai addestrato con i Navy Seal, ma di aver avuto bisogno dell’aiuto della CIA.
Quando ho interpretato Il Grinch, ero sepolto vivo dal trucco ogni giorno – ha spiegato l’attore, aggiungendo che ci voelvano “otto ore e mezza” per riuscire a indossare il famoso trucco verde. Ho detto a Ron Howard che non potevo fare il film
L’attore ha poi continuato spiegando che il produttore Brian Grazer è stato chiamato a intervenire. Questi decise di chiedere un favore a un agente della CIA che aveva esperienza nell’addestramento degli agenti su come resistere alla tortura. A Carrey è stato quindi insegnato come mettere in pratica una serie di “tecniche di distrazione” per superare la sensazione di essere prigioniero del suo costume.
Se stai andando in panico e stai precipitando in una spirale negativa, accendi la televisione, cambia un’abitudine, o fatti dare una sberla in testa da qualcuno che conosce, prenditi a pugni nella gamba, o fuma – fuma il più possibile. Ecco come sono riuscito a superare il periodo de il Grinch.
Assurdo!