Ha solo 17 anni, una stupenda voce soul e ha vinto l’edizione 2024 di X Factor: ecco chi è la giovane e promettente Mimì
Mimì Caruso, classe 2007, è la giovanissima vincitrice di X Factor 2024. Si è fatta strada nella competizione grazie alla sua straordinaria voce soul e ha trionfato in finale, cantando anche l’inedito Dove Si Va (qui sotto). Originaria del Mali, Mimì vive a Usmate Velate in provincia di Monza Brianza.
La ragazza è cresciuta ascoltando soul e jazz ma nelle sue esibizioni a X Factor l’abbiamo vista spaziare tra vari generi, mostrando un certo eclettismo che senza dubbio impreziosirà il suo stile con il tempo. Per il momento il suo singolo ha già raggiunto 300k di stream su Spotify e, con il contratto discografico con Warner offerto come vincita, senza dubbio è solo l’inizio.
La vittoria di Mimì in finale a X Factor 2024 segna anche la prima volta per Manuel Agnelli, come giudice, in cui un concorrente della sua squadra ha raggiunto il primo posto. C’erano stati i Maneskin in seconda posizione nel 2017, come ricordiamo, ma per il resto Manuel non aveva mai vinto.
Emozionato, il giudice si è complimentato con quella che lui stesso ha definito come “la voce più bella di X Factor in assoluto” per aver battuto in finale e grazie ai voti del pubblico i tre rivali, tutti della squadra di Lauro – e, come ha tenuto a ricordare Francamente, tutti maschi bianchi – cioè Les Votives, i Patagarri e Lorenzo Salvetti. Si profila per lei un futuro luminoso nella musica italiana!