123 anni fa nasceva Walt Disney: ecco i 10 migliori film Disney e Pixar [LISTA]

Disney
Condividi l'articolo

Ricordiamo la nascita di Walt Disney con 10 tra i migliori film mai prodotti dalla sua storica casa di animazione!

Chicago, 5 dicembre 1901, nasce Walter Elias Disney, fondatore della Walt Disney Company, ancora oggi una delle più grandi compagnie cinematografiche del mondo; universalmente riconosciuto come il padre dell’animazione cinematografica, Disney è detentore del record di Premi Oscar vinti, avendo ricevuto in 34 anni di carriera 59 candidature e 26 statuette.

image 67



Nell’anniversario della sua nascita vi proponiamo una classifica dei migliori film della Disney e Pixar, secondo la classifica IMDB, un viaggio alla scoperta dei grandi classici e delle nuove pellicole che ancora oggi emozionano il pubblico di grandi e piccini.

10. Gli incredibili (2004) – 8,0

In fondo a questa speciale classifica troviamo una pellicola che ha compito da pochissimo 20 anni, la pellicola racconta un’epica avventura vissuta dalla famiglia Parr, costretta a vivere in incognito dopo che i supereroi sono stati banditi, cercando di adattarsi, con tutte le difficolta del caso, ad una società che non accetta i supereroi.

LEGGI ANCHE:  Netflix produrrà 82 film nel 2018 spendendo fra i 12 e 13 miliardi

La pellicola ci dimostra come solo la forza della famiglia unita può superare tutti gli ostacoli, mettendo sotto la lente di ingrandimento pregi e difetti dei rapporti familiari senza tralasciare il tocco umoristico e divertente dei cartoni. Anche dopo tutti questi anni il film si lascia guardare, diverte ed emoziona dall’inizio alla fine.

image 57

9. Monsters & Co. (2001) – 8,1

James P. Sullivan (Sulley) e Mike Wazowski sono due mostri che lavorano in una fabbrica che raccoglie urla per generare energia. La loro vita cambia quando una bambina, Boo, accidentalmente entra nel loro mondo. Nonostante la paura iniziale, Sulley e Mike scoprono che Boo non è pericolosa e cercano di riportarla a casa, affrontando avventure e smascherando un complotto all’interno della fabbrica.

Monsters & Co è una commedia animata della Pixar che combina umorismo e dolcezza. Ambientato nella città di Mostropoli, dove i mostri usano le urla dei bambini come fonte di energia, il film esplora temi come amicizia, empatia e coraggio. È amato per i suoi personaggi unici e il toccante rapporto tra i protagonisti.

LEGGI ANCHE:  Mulan: svelato l'aspetto originale di Mushu [VIDEO]
image 58

8. Ratatouille (2007) – 8,1

Il film è diretto da Brad Bird e prodotto da Pixar, è una commedia animata che celebra la passione per la cucina e l’importanza di seguire i propri sogni, anche contro ogni aspettativa. Ambientato a Parigi, combina umorismo, emozioni e una splendida animazione. Vincitore dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione, è uno dei film più acclamati della Pixar.

Remy, un topo con un talento straordinario per la cucina, sogna di diventare uno chef nonostante i pregiudizi contro i topi. Con l’aiuto di Linguini, un giovane lavapiatti, Remy guida segretamente una cucina di prestigio, dimostrando che chiunque può cucinare. La loro avventura sfida i confini dell’amicizia, del coraggio e dell’accettazione.

Uno dei film animati più iconici, inno alla cucina, al lavoro di squadra, al valore dell’amicizia e dei ricordi, ma soprattutto al credere sempre nei propri sogni.

image 66

Continua a pagina 2