Spotify Wrapped 2024: Taylor Swift la più ascoltata al mondo, ecco i dati

Spotify
Credits: Getty Images via Variety
Condividi l'articolo

Come ogni anno, Spotify fa il punto della situazione sugli ascolti in streaming a livello globale. Come c’era da aspettarsi, Taylor Swift è la più ascoltata al mondo. Ecco tutti i dati

Come ogni anno è tempo di bilanci su Spotify. Assieme con wrapped per tutti gli utenti, la piattaforma ha anche diffuso i dati sugli ascolti in streaming nel 2024 che, come sappiamo, ci danno uno specchio essenziale dei gusti di mainstream – per quanto, certo, resista una grossa fetta di pubblico che utilizza altri servizi come Apple Music, Deezer, SoundCloud o YouTube Music.

I dati ci dicono quindi che per il secondo anno di fila – dopo il 2023 – Taylor Swift è la artista più ascoltata al mondo; non sorprende, visto il successo del suoi tour, i recenti remake dei suoi primi album e la pubblicazione del nuovo The Tortured Poets Department, disco molto chiacchierato quest’anno.

Dietro di lei tra i più ascoltati ci sono in ordine The Weeknd, Bad Bunny, Drake e Billie Eilish; anche questi nomi che certo non giungono nuovi all’orecchio. Il disco di Taylor, tanto per dare un’idea, ha battuto tutti i record con 300mila ascolti in streaming nel giorno della release e un miliardo nella prima settimana.

LEGGI ANCHE:  Spotify lancia le pagine personalizzate per gli artisti

Tra le singole canzoni più ascoltate nel 2024 troviamo invece ovviamente Sabrina Carpenter con Espresso (1.6 milioni di stream), seguita da Beautiful Things di Benson Boone, Birds of a Feather di Billie Eilish, Gata Only di FloyyMenor e Cris MJ, e Lose Control di Teddy Swims. Tutti brani che di certo avrete sentito anche se ascoltate solo la radio.

Vi tornano questi dati? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Variety