Robert Pattinson alla guardia che gli chiede perché ha smesso di recitare: “Io sono Batman”

Robert
Condividi l'articolo

Robert Pattinson racconta di un incontro con una guardia di frontiera che l’ha riconosciuto come “quello di Twilight” e gli ha chiesto perché ha smesso di recitare. La sua risposta è epica!

Bellissimo quando accaduto di recente a Robert Pattinson, quando assieme alla fidanzata Suki Waterhouse si è recato in vacanza a Saint Vincent e Grenadine e si è visto fermare da un ufficiale di frontiera. Che, chiedendogli il passaporto, ha osservato: “Ehi, ma tu sei il tizio di Twilight. Perché hai smesso di recitare?”

Ovviamente sono passati anni da quando Pattinson era noto esclusivamente per il ruolo del vampiro Edward Cullen: nel frattempo ha lavorato con molti autori – da Christopher Nolan a Robert Eggers – ed è apparso in diversi film di ben più ampio respiro artistico rispetto a quelli della saga di Twilight.

image 55

E la risposta che ha trovato per la guardia di frontiera coinvolge proprio uno di questi: “Sono… Batman?” Come a dire: “possibile che tu non lo sappia?” In effetti Pattinson è uno dei pochi attori ad aver avuto l’onore di interpretare il mitico supereroe, venendo dopo Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale e Ben Affleck.

Il suo ruolo in The Batman di Matt Reeves è però particolarmente iconico perché re-inventa il personaggio in una veste se possibile ancora più oscura ma in un contesto anche più crime e realistico, che ha convinto particolarmente il pubblico. Quindi: ricordarlo ancora oggi più per Edward il vampiro che per il suo ruolo come Batman? No way.

LEGGI ANCHE:  Twilight: Herny Cavill era la prima scelta per essere Edward Cullen

Fonte: Fiction Horizon

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 56