La serie di Harry Potter ha trovato il suo Piton?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Sono in questo momento i lavori di casting sulla prossima serie di Harry Potter. Sebbene i primi a essere scelti saranno sicuramente i bambini che saranno protagonisti, Warner è alla ricerca anche degli adulti che l’affiancheranno. E, uno dei nomi che maggiormente circola in questi giorni è quello di Paapa Essiedu a cui, secondo quanto riportato dall’autorevole The Hollywood Reporter, sarebbe stata offerta una delle parti più importanti dell’inter storia, ovvero sia quella del professore di pozioni Severus Piton. Non è chiaro se le trattative tra le due parti siano iniziate, tuttavia è sicuro che Warner abbia adocciato Essiedu per il ruolo.
Finora, nessun attore è stato ufficialmente scelto per la serie di Harry Potter, che punta a debuttare nel 2026 , anche se l’attore de Il Ponte delle Spie Mark Rylance è vicino a essere scritturato per il ruolo cruciale del saggio e potente preside Albus Silente.
Paapa Essiedu ha iniziato la sua carriera alla Royal Shakespeare Company, dove ha interpretato il ruolo principale nelle produzioni di Amleto e King Lear. Da allora ha avuto ruoli nei film Assassinio sull’Orient Express, Men e nelle serie TV Gangs of London, The Lazarus Project e nell’episodio di Black Mirror “Demon 79”.
Se Essiedu otterrà il ruolo, sarà anche un esempio del fatto che HBO manterrà la promessa di avere un cast variegato nella serie e presumibilmente porterà a un’interpretazione piuttosto innovativa del personaggio. In una dichiarazione riguardante il casting di Piton, HBO ha affermato:
Sappiamo che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Mentre procediamo nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando finalizzeremo gli accordi
Che ne pensate?