Elden Ring è uno dei titoli più influenti degli ultimi anni e su questo non c’è dubbio. Oltre ad essere stato lodato sia dalla critica che dal pubblico, ha vinto il titolo di Game of The Year nel 2022 e il prossimi 12 dicembre potrebbe essere il primo videogioco a vincerlo per una seconda volta con il suo DLC Shadow of the Erdtree.
È naturale chiedersi cosa abbiano in mente a From Software per i prossimi anni e se Elden Ring, considerato il suo enorme successo, avrà presto un sequel.
Hidetaka Miyazaki, boss dello studio giapponese, ha dichiarato in un’intervista a Game Watch che Elden Ring 2 non è in fase di sviluppo e che From Software avrebbe altri piani per il futuro. Miyazaki esprime preoccupazione nel tentare di perseguire un titolo dal respiro ancora più ampio e allargare il mondo già immenso di Elden Ring e confessa di voler dare una direzione diversa allo studio.
Pare che i prossimi progetti saranno più contenuti, sia in termini di ampiezza che di budget. Questi potrebbero riguartare diversi generi diversi, che vanno dalla fantascienza o al più classico dark fantasy che abbiamo amato nei precedenti soulslike.
Miyazaki sembra voler essere molto cauto nel decidere i prossimi passi perchè si rende conto che Elden Ring sarà un metro di paragone spietato anche per i suoi titoli futuri. Sarebbe interessante vedere From Software trattare ambientazioni e generi differenti ma a questo punto i dettagli sono ovviamente scarsi.
Intanto attendiamo la notte dei Game of The Year, quando sapremo se Elden Ring avrà infranto l’ennesimo record.
Continua a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.