Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, l’attore di Charlie riceve ancora soldi

Peter Ostrum, volto di Charlie in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, riceve ancora delel royalties a distanza di 53 anni

willy wonka e la fabbrica di cioccolato. charlie
Credits: Warner Bros./Steve Granitz/WireImage/Getty Images
Condividi l'articolo

L’interprete di Charlie in Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato riceve ancora delle royalties

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Peter Ostrum nel 1971 recitò nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato nel ruolo di Charlie Bucket, il coraggioso protagonista. Insieme a quattro ragazzini maleducati, il buon Charlie andò a visitare la magica fabbrica di cioccolato dopo aver trovato l’ambito Biglietto d’Oro.

Bambini che cadono negli scivoli della spazzatura o che vengono trasformati in mirtilli umani, il tutto guidato dalla geniale follia di Gene Wilder: tutti gli elementi di un autentico cult che, anche 53 anni dopo la sua uscita, è ancora amatissimo. Tuttavia, nonostante il suo esplosivo debutto sul grande schermo, Ostrum non ha più recitato da allora.

Ostrum, che ora ha 67 anni, ha finito infatti per intraprendere la carriera di veterinario,specializzandosi in cavalli e mucche. Ebbe anche due figli dalla moglie Loretta Lepkowski, che sposò nel 1987.

E,nonostante non abbia altri ruoli da attore al suo attivo, riesce comunque a guadagnare qualche soldo per la sua incursione sul grande schermo. In un’intervista del 2018, ha infatti dichiarato di ricevere un pagamento ogni tre mesi per Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Tuttavia si tratta veramente di una cifra irrisoria: tra gli 8 e i 10 dollari ad ogni pagamento.

Ostrum è arrivato a questo punto scegliendo di non firmare un contratto per tre film dopo il successo di Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Parlando con Veterinary Practice News, ha rivelato molto su come è arrivato alla cura degli animali. Ha detto:

Ho incontrato il veterinario lì e ho pensato che avesse il miglior lavoro del mondo. Una volta capito che la medicina veterinaria era qualcosa che volevo perseguire, sapevo che dovevo impegnarmi e fare bene nei corsi di matematica e scienze.

Che ne pensate? Avete amato anche voi Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato?