Carey: ecco il guadagno con All I Want For Christmas Is You

Ecco quanto guadagna ogni anno Mariah Carey grazie a All I Want For Christmas Is You

Mariah Carey, all I Want For Christmas Is You
Credits: Kevin Mazur/Getty/CBS/Getty
Condividi l'articolo

Di sicuro Maria Carey non se la passa male economicamente

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

All I Want For Christmas Is You è il brano pià famoso, pubblicato da Mariah Carey nel 1994 come singolo principale del quarto album in studio della celebre cantante e primo album natalizio, Merry Christmas. Fu scritto e prodotto dalla stessa Carey insieme a Walter Afanasieff e pubblicato dalla Columbia Records.

Nella prima settimana dalla sua uscita, la canzone ha raggiunto la sesta posizione nella classifica Hot Adult Contemporary di Billboard negli Stati Uniti. Dal 1994 ha poi continuato a risalire in cima alle classifiche in ogni stagione festiva, crescendo in popolarità ogni anno (raggiungendo la prima posizione nella classifica The Hot 100 di Billboard ogni anno dal 2019 al 2023) e diventando una canzone iconica del Natale. Canzone talmente tanto famosa da permettere a Mariah Carey di guadagnare una cifra sbalorditiva ogni anno.

Secondo un rapporto del The Economist del 2017, la cantante guadagna infatti circa 2,5 milioni di dollari all’anno in royalties da “All I Want For Christmas Is You”. il New York Post ha addirittura riferito che la cifra si aggira intorno ai 3 milioni di dollari, come riportat anche da Forbes.

LEGGI ANCHE:  Mariah Carey: è sua la canzone natalizia più odiata in UK [LISTA]

Inoltre questa rendita annuale si aggiunge alle royalties che Mariah Carey ha ricevuto quando ha pubblicato per la prima volta la canzone, che si dice siano ammontate a ben 60 milioni di dollari. E il 2024 sembra già destinato a essere un Natale molto redditizio.

Non solo “All I Want For Christmas” è già infatti rientrata nella classifica Billboard Top 100, ma è stata anche suonata parecchio in streaming. La hit è stata riprodotta la sbalorditiva cifra di 1.932.308.531 volte su Spotify di cui 8.211.035 solo il 1° dicembre.

Assurdo!