“Li lasciavo fare. Spero che questo vi tormenti”, ha raccontato Kate Winslet sulle critiche al suo fisico ricevute all’epoca
Come ben sappiamo, oggi sul bodyshaming c’è tutta una nuova consapevolezza rispetto al passato. Lo sa anche Kate Winset, oggetto di critiche sul suo aspetto, inevitabilmente, ai tempi del grande successo di Titanic e cioè nel 1997. La Winslet, che all’epoca aveva solo 22 anni, ricorda in particolare i Golden Globe del 1998.
Durante 60 Minutes, assiste a un video dell’epoca in cui un intervistatore le dice che sembra “un po’ sciolta e grondante” nell’abito che indossa, asserendo che dovrebbe indossarne uno “di due taglie più grande”. L’abito in questione, tanto per capirci, è quello che vedete nella foto qui sotto.
L’attrice commenta: “Assolutamente spaventoso. Che tipo di persona dev’essere una che fa qualcosa del genere a una giovane attrice che sta ancora cercando di capire dove si trova?” E aggiunge amaramente: “Li lasciavo fare. Dicevo: ‘Spero che questo vi tormenti’. Era un grande momento perché non era solo per me: era per tutte le persone soggette a quel tipo di molestie. Era orribile, era davvero brutto”.
E Kate ricorda anche di quando il suo acting coach le disse di venire a patti con il fatto di essere “grassa”: “‘Ora senti Kate, te lo dico tesoro, se apparirai così dovrai abituarti alle parti da donna grassa’. Non sono nemmeno mai stata grassa. Mi ha fatto pensare: ‘Te la farò vedere io, ma zitta zitta’”. E si può dire che l’abbia fatto.