I 7 videogiochi più interessanti in uscita a Dicembre 2024 [LISTA]

Ecco i videogiochi più interessanti in uscita a dicembre 2024.

Condividi l'articolo

Il 2025 è alle porte ma il mese prossimo riserva ancora qualche sorpresa che non dovreste farvi scappare. Ecco i videogiochi più interessanti in uscita a dicembre 2024.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio

indiana jones xbox

L’esploratore più famoso del mondo ritorna ad essere protagonista con Indiana Jones e L’Antico Cerchio, il prossimo titolo della scuderia Xbox sviluppato da Machine Games.

Lo studio svedese, che ha all’attivo l’intera saga Wolfenstein, ci regala un’avventura in prima persona molto che in molti attendono da diverso tempo con grande curiosità.

È ancora troppo presto per valutare ma, dalle prime immagini di gameplay, sembra proprio che ci sarà da divertirci. Iniana Jones e L’Antico Cerchio arriverà su Xbox Series X|S e PC il 9 dicembre e ad aprile 2025 su PlayStation 5.

Alien: Rogue Incursion

alien rogue incursion

È sempre un piacere tornare ad esplorare l’universo di Alien e stavolta Survios ci propone un’avventura action-horror in VR che si preannuncia davvero unica.

Vestiremo i panni di Zula Hendricks, una mercenaria con un passato nel corpo dei marines, inviata ad indagare una struttara della Weyland Yutani che naturalmente ospiterà creature ostili.

LEGGI ANCHE:  Indiana Jones pronto a tornare sul grande schermo

Alien: Isolation, sebbene siano passati dieci anni, resta ancora lo standard da superare ma la potenzialità del VR potrebbe giocare a favore di Alien: Rogue Incursion.

Alien: Rogue Incursion arriverà il 19 dicembre su PlayStation VR2, Steam e Meta Quest 3

Marvel Rivals

marvel rivals

Un’altro hero shooter free-to-play? Si, ma questa volta gli eroi sono i personaggi dell’universo Marvel, un elemento che può rivelarsi fondamentale per la riuscita del gioco.

È un PVP che ci permette di affrontare i nostri avversari in un 6v6 nei panni dei personaggi Marvel. Non c’è bisogno che vi spieghiamo cos’è un hero shooter, uno dei generi più inflazionati del panorama videoludico contemporaneo. Ci saranno diverse modalità e potenziamenti e un sistema di progressione che tenta di incollarci allo schermo per il maggior tempo possibile.

Il genere hero shooter è popolato da tanti fallimenti e pochissimi successi, uno su tutti il compianto Concord, ma i supereroi Marvel potrebbero davvero fare la differenza stavolta.

Marvel Rivals arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC il 6 dicembre.

LEGGI ANCHE:  Indiana Jones 5, Ford riceve una standing ovation a Cannes

Path of Exile 2

path of exile 2

L’attesissimo sequel al titolo di Grinding Gear Games arriva in Early Access dopo oltre dieci anni dall’uscita del primo capitolo e i fan non vedono l’ora di provarlo.

La nuova epica avventura in sei atti non sarà un vero e proprio sequel ma una storia che si svilupperà parallelamente agli eventi del primo Path of Exile e avrà un finale in cui le due campagne convergeranno. Si tratta di un’idea molto originale che rappresenta un modo inedito di gestire un secondo capitolo.

Avremo l’opportunità di visitare nuove regioni di Wraeclast e di poter sperimentare nuove classi e build. La familiare visuale isometrica ci comunico subito l’immensità di questo nuovo RPG, che non vediamo l’ora di provare quando uscirà il 5 dicembre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.