La scena horror definita “la più scioccante di sempre” [VIDEO]

scena
Condividi l'articolo

Questo film del 2002 contiene una scena introduttiva particolarmente rivoltante, da far girare lo stomaco. Guardatela solo se avete davvero voglia di ritrovarvi sconvolti!

Gli horror ci hanno abituati nel tempo a ogni tipo di scena disturbante, e anche se non bisogna per forza andare a ripescare i più eccelsi franchise del genere per trovare contenuti sconvolgenti, nel corso degli anni i film dell’orrore hanno spesso dato del loro peggio con sequenze davvero rivoltanti che si ritrovano dove meno ce lo si aspetta.

Ed è il caso di questo dimenticato film del 2002, Ghost Ship, che vede nel cast Gabriel Byrne e il buon vecchio Karl Urban, la futura star di The Boys. Ora, il film è una storia che racconta di presenze spettrali su una nave fantasma, ma quello che interessa a noi è la scena iniziale: stomachevole a dir poco, ed è stata infatti votata come “la più scioccante di sempre” su Ranker.

Cosa succede potete vederlo da voi; per chi non volesse guardare, bastino le parole: il film inizia su una nave da crociera italiana negli anni ’60, dove quello che sembra un banale incidente provoca lo sgancio di un sottile filo letale, che si tende velocissimo e finisce col… tagliare a metà tutti i presenti, separando i corpi in due parti istantaneamente.

Solo una bambina si salva, e semplicemente perché è troppo bassa: ma vede tutti i passeggeri morire in maniera orribile e disgustosa. Una scena molto simile l’abbiamo ritrovata quest’anno ne Il Problema dei 3 Corpi, anche se presentata in veste più “scientifica”. Ma c’è poco da fare: i corpi fatti a pezzi fanno senso sempre e comunque!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: UNILAD