Qualche ore fa  Carlo Conti ha annunciato i nomi dei trenta big in gara a Sanremo 2025. Nella lista sono rimasti fuori, nuovamente, i Jalisse. La coppia ha preso con ironia l’ennesima esclusione brinando sui social.
Noi brindiamo ai 28 No! – scrivono su Instagram. Un record incredibile
Tra i nomi più ragguardevoli du questo Sanremo 2025 abbiamo naturalmente quello di Achille Lauro, già protagonista di diverse recenti edizioni e attualmente giudice a X Factor 2024. Da X Factor viene anche Giorgia, quest’anno conduttrice del talent. In gara poi anche Fedez, come si vociferava, e Francesca Michielin – avevano duettato all’Ariston qualche anno fa.
Abbiamo poi una veterana come Noemi; il pluri-premiato Simone Cristicchi; Irama, che nel 2020 aveva potuto esibirsi una sola volta causa COVID; e l’apprezzato cantautore Dario Brunori. Altri notevoli sono i Coma_Cose, Lucio Corsi, The Kolors e Willie Peyote, mentre a rappresentare la generazione più attempata ci sono Massimo Ranieri e Marcella Bella. Di seguito la lista compelta dei concorrenti del prossimo Festival di Sanremo.