Le Superchicche hanno quasi incontrato il Joker!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Le Superchicche è una delle serie animate più amate degli anni ’90. Così amate che, per un attimo, avrebbero addirittura potuto incontrare il Joker.
Già nel lontano 2016 infatti, il creatore della serie Craig McCracken scrisse su Tumblr che c’era l’idea per un episodio in cui il Joker arrivava a Townsville e creava problemi alle Superchicche che dovevano affrontarlo, e che dovevano vedersela con il sindaco che era dalla parte del Pagliaccio di Gotham, ma la Warner Bros. non lo permise. McCracken rivelò anche di sapere esattamente quali design per il cattivo volevano usare.
Quando abbiamo fatto la serie originale, volevo davvero fare un episodio in cui il Joker arrivava in città e iniziava a commettere crimini – scrisse McCracken all’epoca. L’idea era che il sindaco fosse così eccitato di avere un cattivo famoso in città da cercare di impedire alle ragazze di fermarlo perché il Joker stava finalmente mettendo Townsville sulla mappa! Volevamo usare i design di Bruce Timm dalla serie animata di Batman e far fare la voce a Mark Hamill. Sfortunatamente, la Warner Brothers disse di no
McCracken ha riconfermato l’idea del crossover bocciato di nuovo nel 2021 su X, ribadendo la stessa idea generale, con il Joker che arriva in città e il sindaco che non vuole lasciare che le Superchicche fermino i suoi crimini, così come la Warner Bros. che si rifiuta di permettergli di accadere.
L’originale cartone de Le Superchicche, che ha debuttato per la prima volta su Cartoon Network nel 1998 , è stato un enorme successo, andando avanti per un totale di sei stagioni prima di concludersi nel 2005. Anche il Joker animato è stato molto popolare, apparendo in Batman: The Animated Series con la voce di Hamill. Dunque è difficile capire il perchp del rifiuto di Warner.
Ciò che potrebbe spiegare il fatto che questo crossover non si sarebbe mai verificato è quanto apparentemente non fosse una richiesta strana. L’idea che il Joker apparisse in una serie di Cartoon Network alla fine degli anni ’90/inizio anni 2000 non era del tutto un concetto estraneo. Cartoon Network ha trasmesso varie serie animate DC nel corso degli anni, tra cui Justice League e Justice League Unlimited , con Justice League che a un certo punto ha persino visto la partecipazione del Joker.
Ovviamente, questo ha anche molto senso nel grande schema delle cose, considerando che Cartoon Network è di proprietà della Warner Bros. Sapere che le strade e il potenziale per il crossover Joker/Superchicche c’erano ma sono stati semplicemente negati è dunque un vero peccato. Dopotutto, sarebbe stato esilarante vedere Dolly affrontare il Joker, o una qualsiasi delle Ragazze, in realtà. La dinamica tra i personaggi sarebbe stata molto divertente e sarebbe stata anche visivamente interessante, dato il design dei personaggi che McCracken voleva usare.
Che ne pensate?