Come sicuramente saprete, Bruce Willis (qui le 10 migliori interpretazioni) ha da qualche tempo lasciato la sua attività recitativa a causa di un brutto male di natura psichica che una diagnosi approfondita ha rivelato essere demenza frontoemporale. Negli utlimi mesi sono arrivati vari aggiornamenti sulla sua condizione condivisi dalla sua famiglia che ogni tanto mostra anche scorci di vita quotidiana del grande attore.
Recentemente le figlie, Scout LaRue e Tallulah hanno pubblicato un dolce scatto che le vede ritratte durante il giorno del rigraziamento insieme al padre che tiene in mano una targa con scritto Best Dad Ever.
Recentemente la moglie di Bruce Willis, Emma Heming che ha spiegato come all’inizio al demenza sia stata fraintesa.
Per Bruce, è iniziato con il linguaggio – dice Emma Heming Willis a Town & Country. Da bambino aveva una grave balbuzie. Andò al college e c’era un insegnante di teatro che disse: “Ho qualcosa che ti aiuterà”. Da quella lezione, Bruce si rese conto che poteva memorizzare un copione e recitarlo senza balbettare. Questo è ciò che lo ha spinto a recitare
Tuttavia, la Heming ha spiegato che Bruce Willis “ha sempre balbettato“, anche nel fiore degli anni, ma era “bravo a nasconderlo”. Quindi quando la demenza arrivò, non pensava che fosse niente di grave:
Quando il suo linguaggio iniziò a cambiare, (sembrava che) fosse solo una nuova forma di balbuzia, era solo Bruce. Mai in un milione di anni avrei pensato che potesse essere una forma di demenza per qualcuno così giovane
A quel punto, sarebbero passati ancora alcuni anni prima che gli venisse diagnosticata la FTD, poiché sua moglie ha affermato che era stata “diagnosticata male, fraintesa o trascurata” diverse volte.