Ormai lo avete visto tutti, il meme del ‘Chill Guy’ è diventato in pochi giorni la nuova star dei social network e ora è senza ombra di dubbio il meme del momento. Ma come è nato? Qual è la storia del meme che ha invaso internet?
L’immagine del meme si fonda sulla figura di un cane antropomorfo, vestito con maglione e jeans e le mani in tasca, con quell’iconica espressione compiaciuta che è ormai divenuta il suo tratto distintivo. Pare che il primo a condividere sui social il personaggio sia stato @PhilipBankss con un post su X che recitava: “My new character. his whole deal is he’s a chill guy that lowkey doesn’t give a fuck“.
Dopodichè è stato ripreso e adattato a TikTok e Instagram, iniziando a diffondersi e diventare virale. Un video @xssume ha ottenuto ben 6.6 milioni di visualizzazioni nel giro di una settimana e l’ascesa del ‘Chill Guy è cominciata.
Il meme è stato adattato in diversi formati ma forse quello più popolare è quello che lo vede reagire a situazioni non esattamente ‘chill’ con la sua espressione tranquilla mentre suona in sottofondo Hinoki Wood di Gia Margaret.
Da sottolineare anche che è nata una criptovaluta in onore del ‘Chill Guy’ denominata proprio $CHILLGUY . Ora resta da vedere se il nuovo meme durerà o sarà solo una delle tante mode che spopolano nei social.
Continua a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.