Borderlands 4 è uno dei titoli più attesi in arrivo nel 2025. Il sequel della saga targata Gearbox è stato annunciato questa estate ma ancora non si conoscono molti dettagli a riguardo.
I primi tre capitoli sono entrati nella storia dell’industria videoludica e sono riusciti a riunire una community di fan molto appassionati, che non vedono l’ora di saperne di più. Uno di questi è Caleb McAlpine, che lo scorso ottobre aveva raccontato la sua storia sulla pagina Reddit di Borderlands 3.
Il trentasettenne aveva rivelato di avere un cancro terminale e che i dottori gli avevano confessato come avesse soltanto dai 12 ai 24 mesi di vita. “Sono un grande fan di Borderlands e non so se sarò ancora qui quando uscirà Borderlands 4. C’è qualcuno che sa come mettersi in contatto con Gearbox e chiedere se sia possibile provare il gioco prima dell’uscita? Lo so che è improbabile ma ci provo”.
Il post del ragazzo è diventato virale e ha raggiunto il capo dello studio di sviluppo Randy Pitchford, che ha promesso che avrebbe fatto il possibile per esaudire il desiderio di Caleb.
Caleb è stato invitato negli studi di Gearbox in Texas e ha raccontato la sua esperienza: “Sono riuscito a giocare a Borderlands 4 ed è stato fantastico! Non so se ci sarò quando il gioco uscirà ma voglio ringraziare tutti per il supporto e per avermi aiutato ad esaudire questo desiderio. È stata un’esperienza meravigliosa.”
Anche Randy Pitchford ha commentato l’accaduto su X: “Caleb è un vero gamer che conosce ogni angolo dell’universo di Borderlands. SOno contento sia riuscito a provare il gioco e spero sia ancora fra noi quando lo avremo rilasciato. Ringrazio tutta la community di Borderlands per essersi stretta attorno a lui e per aver condiviso con noi la sua storia”.
Seguiteci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.