Parla Margot Robbie
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Babylon, ultimo film di Damien Chazelle che vede protagonisti, tra gli altri, Brad Pitt e Margot Robbie, è stato un autentico disastro al botteghino, incassando poco più di 60 milioni a fronte di ben 110 di budget. A distanza di diverso tempo dalla sua uscita, tuttavia, in molti sono ancora confusi dal motivo che ha portato le pellicola a un tonfo così pesante. La stessa Robbie, apparsa al podcast Talking Pictures, ha espresso sentimenti simili dicendo:
Lo adoro. Non lo capisco neanche io perchè alla gente non sia piaciuto. So di essere di parte perché sono molto vicina al progetto e ovviamente ci credo, ma non riesco ancora a capire perché la gente lo odiasse. Mi chiedo se tra 20 anni la gente dirà: “Aspetta, Babylon non ha avuto successo all’epoca?”. Come quando senti che Le ali della libertà è stato un fallimento all’epoca e pensi: “Com’è possibile?”
La Robbie ha recitato in Babylon nel ruolo della focosa stella Nellie LaRoy, che si è ispirata alla vera Clara Bow. L’attrice ha solo ricordi positivi della realizzazione del film, soprattutto per quanto riguarda il lavorare con Chazelle.
Damian è davvero scrupoloso – dice Margot Robbie. Sai cosa ho amato di più del lavorare con lui? Mi è sembrato che nessuno avesse davvero premuto il piede sull’acceleratore, ma lui lo faceva sempre. Voleva sempre di più. Anche quando ci preparavamo. Quando cercavamo di capire quale dovesse essere l’accento per quel personaggio, gli ho dato 51 diverse versioni di accento
È stato come fare uno one woman show. Abbiamo iniziato con Boston. Nellie è di Boston. Ecco come suona se è dell’Arkansas. Poi sono diventata specifica. Ecco Nellie se fosse un mix di Snookie di “Jersey Shore” e Joe Pesci. Ora sarò un po’ Fran Drescher mescolata a Snookie. Ecco quanto siamo diventati specifici. A un certo punto ho contato tutte gli accenti che gli ho fatto sentire in quel momento ed erano 51
Che ne pensate di queste parole di Margot Robbie?