Negli ultimi mesi Lizzo si è mostra notevolmente più magra sui social e alcuni nuovi scatti pubblicati su Instagram hanno lasciato decisamente di stucco tutti i fan.
Questa sua grande trasformazione ha attirato su Lizzo anche l’attacco di alcune persone che l’hanno accusata di aver perso peso utilizzando il Ozempic. A queste accuse la cantante ha risposto pubblicando un video su TikTok che laconicamente recita “Quando finalmente ricevi accuse di Ozempic dopo 5 mesi di allenamento con i pesi e deficit calorico”.
Lizzo ha messo in mostra il suo fisico anche nelle promozioni del suo marchio Yitty e ha condiviso diverse foto di sé mentre indossa la guaina modellante. L’azienda è stata fondata nel 2022 in collaborazione con Fabletics. In un comunicato stampa in occasione del lancio, si diceva che Yitty voleva creare indumenti modellanti per persone di tutte le taglie.
Yitty crede nell’amor proprio radicale per le persone di tutte le identità di genere, comprese le comunità trans, non binarie, gender-fluid e gender non-conforming che sono state cronicamente trascurate -si legge. La missione di Yitty è quella di continuare a soddisfare tutte le esigenze, ed è per questo che questi stili fondamentali saranno sempre disponibili da Yitty.
Inoltre l’anno scorso Yitty ha lanciato una linea di prodotti che affermano la parità di genere.
Ho guardato innumerevoli video di persone che realizzavano i propri indumenti per avvolgere o rimboccare i propri vestiti in modo che il proprio corpo potesse davvero sentirsi loro – scrisse Lizzo su Instagram all’epoca. Ho sentito persone parlare della loro preferenza di voler essere fluide nel modo in cui vogliono presentare i loro corpi a seconda del loro umore o stile di abbigliamento. E volevo aiutare.