Wicked: Grande ha guadagnato 15 volte più della Erivo

Yahoo! ha recentemente rivelato i guadagni delle star di Wicked scatenando un enorme polemica

Wicked
Condividi l'articolo

Il salary gap tra le due protagoniste di Wicked accende la polemica

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Al cinema trovate Wicked, musical prequel de Il Mago di Oz e intepretato da Ariana Grande Cynthia Erivo nei panni rispettivamente di Glinda la Strega Buona e Elphaba (qui il trailer).

Il musical è ispirato al libro del 1995 Wicked : The Life and Times of the Wicked Witch of the West, di Gregory Maguire. Diretto da Jon M. Chu, il film racconta la storia delle origini delle due potenti streghe di Oz e, nonostante provengano da contesti diversi, le due stringono un’improbabile amicizia che guiderà il corso delle loro vite. Dopo l’uscita del film, Yahoo! ha rivelato gli stipendi di ogni membro del cast.

Secondo il sito la Erivo avrebbe ricevuto 1 milione di dollari per il suo ruolo, mentre la Grande avrebbe addirittura 15 milioni di dollari. Michelle Yeoh e Jeff Goldblum avrebbero guadagnato 2 milioni di dollari ciascuno, mentre Jonathan Bailey avrebbe guadagnato 450.000 dollari, sostiene ulteriormente il sito. Queste rivelazioni hanno ovviamente scatenato un’enorme polemica online

LEGGI ANCHE:  Wicked: ecco il Trailer del musical prequel de Il Mago di Oz con Ariana Grande [VIDEO]

Un utente ha infatti twittato:

Il fatto che Ariana venga pagata 10 milioni di dollari [14 in realtà ndr] in più di Cynthia non mi convince

Un altro ha aggiunto:

Non è che Ariana non avrebbe dovuto essere pagata così tanto. È che Cynthia avrebbe dovuto essere pagata altrettanto, se non di più: dopotutto è la protagonista.

E un terzo ha detto:

Sono d’accordo al 100%, sì, Ari è una grande star, ma Cynthia è la protagonista e meritava molto di più, anche se non quanto Ari.

Nel frattempo, altri hanno difeso lo stipendio di Ariana Grande, con uno che ha infatti detto:

Ariana è una superstar, una pop star conosciuta in tutto il mondo. Porta con sé un’intera fanbase a vedere il film. È così che funzionano le trattative contrattuali. Cynthia non ha la stessa fanbase e notorietà

Un altro ha aggiunto:

Potete per una pensate per favore. Lei è ARIANA GRANDE? Una delle più grandi pop star di tutti i tempi, ovviamente verrà pagata più di chiunque altro.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Wicked, il teaser del film con Ariana Grande e Cynthia Erivo