Parla Jake Paul
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Lo scorso 16 novembre è andato in scena all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, l’attesissimo incontro tra Mike Tyson e Jake Paul, in diretta su Netflix. Il combattimento, che ha visto trionfare il celebre Youtuber per decisione unanime, è stato da molti giudicato falso. Per questo motivo lo stesso Youtuber è stato ospite del podcast del fratello Logan, Impaulsive, durante il quale ha risposto a queste critiche dicendo:
Le persone dicono: “Oh sì, è tutto truccato perché guardate come [Mike] si muoveva in allenamento, ma non ha fatto lo stesso durante il combattimento”, perché c’è qualcuno che lo sta prendendo a pugni, stupidi idioti – ha detto Jake Paul. La gente non capisce la mia potenza, il mio jab, la mia velocità, la mia abilità e il mio gioco di gambe per evitare quei colpi, quindi alla fine lui stava letteralmente tirando pugni all’aria.
Non riesce a colpirmi con quei pugni, che vogliono? Vogliono solo che io perda. È l’unico modo in cui avrebbero trovato la cosa divertente. Questo è il combattimento. Così è lo sport. A volte ci sono partite NFL dove le squadre segnano 10 punti a testa ed è una noia mortale.
Che volete? Quello che è successo è successo. Quando inizia un combattimento, tutte le possibilità possono avversarsi. Se avessi messo KO Mike, la gente avrebbe comunque odiato la cosa dicendo: “Jake è un fottuto idiota” Stanno cercando qualunque motivo per odiare qualsiasi cosa, quindi non è semplicemente una questione di: “Non mi è piaciuto”
Tuttavia, nonostante Tyson non abbia offerto molto in termini di offensiva, Paul è rimasto impressionato dalla difesa di Iron Mike durante i 16 minuti del combattimento.
È stato difficile da colpire – ha detto. Era elusivo. Ho mancato un sacco di colpi. Non so come faccia a spostarsi di lato così. Avrei voluto che avesse combattuto meglio, così che io avrei potuto crescere di più e fare di più, mentre lui stava solo sopravvivendo. Questa è stata l’unica cosa che non mi è piaciuta.
Che ne pensate?