Il traumatico episodio dei Griffin in cui Brian moriva: come e perché avvenne [VIDEO]

Condividi l'articolo

Nell’episodio, alla fine Stewie si prende un altro cane: Vinny, che risponde a diversi stereotipi italo-americani ed è infatti doppiato in versione originale dal compianto Tony Siricoil Paulie de I Soprano. Ma non durò molto: già poche ore dopo la messa in onda, una petizione venne lanciata online per riportare il personaggio nella serie. Seth MacFarlane si disse sorpreso della reazione del pubblico, non aspettandosi tanta rabbia e partecipazione in seguito alla scelta di uccidere il personaggio.

Scelta che, a proposito, a quanto pare venne proposta semplicemente in fase di scrittura per “scuotere un po’ le cose”, evidentemente sottovalutando completamente il legame tra il pubblico e un personaggio che del resto, nel 2013, era in scena da quasi quindici anni. Risultato: dopo solo un paio di episodi Stewie trova effettivamente il modo di tornare indietro nel tempo e salvare Brian, cambiando il futuro (e accontentando i fan).

Difficile dire se sarebbe avvenuto in caso di risposta mite alla morte del cane. Ma è da ingenui pensare che fosse tutto previsto: Seth MacFarlane twittò: “Non pensavate davvero che avremmo ucciso Brian, vero? Gesù, avremmo dovuto essere fatti”, ma è probabile che semplicemente gli autori fecero dietro-front di fronte alla reazione degli spettatori. Ora quindi il personaggio è di nuovo in scena, e ci resterà probabilmente – forse – fino alla fine della serie.

LEGGI ANCHE:  I Griffin, il toccante omaggio a Carrie Fisher [VIDEO]

Che ricordi avete della morte di Brian Griffin? Anche a voi suscitò emozioni importanti, o non eravate così tanto legati a lui? Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

image 339
Stewie piange vedendo Brian morto