Ben Stiller: “Oggi sarebbe difficile fare Tropic Thunder”

Parlando con Collider, Ben Stiller ha spiegato che oggi come oggi sarebbe difficile realizzare Tropic Thunder

robert downey jr, tropic thunder, ben stiller
Condividi l'articolo

Ben Stiller parla di Tropic Thunder

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Fin da quando è arrivato al cinema nel 2007, Tropic Thunder, commedia demenziale diretta e interpretata da Ben Stiller ha fatto alzare non poche sopracciglia. Lo stesso regista, intervistato da Collider, è tornato a parlare di quel film, spiegando come, secondo lui, oggi sarebbe davvero difficile da realizzare.

Ovviamente, in questo ambiente, la commedia spinta è più difficile da fare – dice Ben Stiller. Sicuramente non nella scala in cui l’abbiamo realizzata, anche in termini economici. Penso che anche all’epoca siamo stati fortunati a realizzarla, e in realtà attribuisco questo merito a Steven Spielberg e DreamWorks. L’ha letta e ha detto: “Ok, facciamola”

Parlando poi del personaggio di Robert Downey Jr che in Tropic Thunder usa la black face dice:

L’idea di Robert che interpreta quel personaggio che interpreta un personaggio afroamericano è incredibilmente rischiosa – ha spiegato Ben Stiller. Anche all’epoca, ovviamente, era rischiosa. L’unica ragione per cui ci abbiamo provato è che sentivo che lo scherzo fosse molto chiaro in termini di cosa fosse lo scherzo: attori che cercavano di fare qualsiasi cosa per vincere premi. Ma ora, in questo ambiente, non so nemmeno se mi sarei azzardato a farlo, a dire la verità. Sono onesto

Recentemente Justin Theroux, che è stato co-sceneggiatore e produttore esecutivo del film, ha acceso le speranze de fan di vedere un sequel di Tropic Thunder, dicendo a Comicbook:

Ho già delle cose in testa che mi piacerebbe fare, ma le terrò segrete. Hollywood diventa sempre più divertente con il passare degli anni . Non smette mai di stupirmi quanto possa essere aautocelebrativa. Ci sono un milione di cose e abbiamo attraversato molti cambiamenti a Hollywood e penso che tutti potrebbero essere in qualche modo inclusi. Se mi viene un’idea, come è venuta a Tim [Burton con Beetlejuice Beetlejuice nel quale lui lavora come attore ndr] per un sequel, farò sicuramente un sequel 

LEGGI ANCHE:  Anchorman - L'umorismo surreale e sovversivo di Adam McKay

Che ne pensate?