Un nuovo video dal backstage del nuovo film con Brad Pitt
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Sono in questo momento in corso le riprese di F1, film diretto da Joseph Kosinski con protagonista Brad Pitt. La pellicola è divenuta un’opera itinerante in quanto le scene che si svolgono in pista stanni venendo girate in concomitanza dei gran premi. E recentemente location di una delle nuove scene è stato il Gp di Las Vegas durante il quale i tifosi hanno potuto assistire ad un incidente e uno svenimento in pista dello stesso Pitt che interpreta il ruolo del pilota immaginario Sonny Hayes.
Anche l’APX GP, il team fittizio per cui guida il personaggio di Brad Pitt, ha rilasciato una dichiarazione in seguito all'”incidente” dicendo:
Durante le qualifiche, Sonny ha subito un impatto significativo che ha richiesto una valutazione medica immediata – si legge. Gli incidenti di questa portata vengono sempre presi sul serio e la salute di Sonny rimane la nostra massima priorità. Sebbene Sonny sia stabile, non parteciperà alla gara di domani perché si concentra sulla ripresa.
L’intera squadra lo sostiene e vi forniremo aggiornamenti quando disponibili. Joshua [Pearce, interpretato da Damson Idris] correrà da solo domani, portando avanti la squadra
Il film sarà come detto diretto da Joseph Kosinski, noto per aver diretto Top Gun: Maverick con Tom Cruise. Nonostante la sua vasta esperienza nel mondo del cinema, il regista ha rivelato di essersi rivolto a Lewis Hamilton per chiedere consiglio, per assicurarsi che il film fosse il più fedele possibile alla realtà.
Non ho parole per esprimere la nostra gratitudine a lui e a tutte le persone della F1 che hanno reso possibile tutto ciò per tutto quello che ha apportato a questo film – ha detto il produttore Jerry Bruckheimer. L’autenticità che porta con sé, non possiamo immaginare cosa ci sia dietro ciò che fa un pilota e cosa questo sport possa offrire al pubblico.
A volte non ci piace sentire alcune delle cose che dice, perché ci costano più soldi sistemare le cose, ma ci siamo tutti, vogliamo che le cose vadano alla grande, e lui ci sta sicuramente aiutando.
Finora, il film di F1, che uscirà in sala nello giugno del 2025, è stato girato su circuiti famosi come Silverstone, Ungheria, Spa, Monza, Zandvoort, Giappone, Abu Dhabi e Città del Messico. Le riprese sono iniziate nel 2023 e Bradd Pitt è affiancato da attori del calibro di Kerry Condon, Javier Bardem, Tobias Menzies, Sarah Niles, Kim Bodnia e Samson Kayo.
Che ne pensate?