Ariana Grande parla di Glinda, personaggio che interpreta in Wicked
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Al cinema trovate Wicked, musical prequel de Il Mago di Oz e intepretato da Ariana Grande e Cynthia Erivo nei panni rispettivamente di Glinda la Strega Buona e Elphaba (qui il trailer). In un’intervista con The Gay Times prima della première, le due attrici hanno parlato dell’intrinseca queerness di Wicked e del mondo di Oz creato d L. Frank Baum.
Ogni giorno nella Città di Smeraldo c’è una parata del Pride – ha detto Ariana Grande. Persino, tipo, le galline. Quelle galline sono gay.
La cantante ha addirittura continuato a suggerire che il professore capra della Shiz University, il dottor Dillamond, interpretato da Peter Dinklage, sia un’“icona gay”.
Per quanto riguarda i fan di Wicked che auspicano di vedere a relazione romantica tra Glinda ed Elphaba, la coppia ha ammesso che le loro teorie non erano poi così lontane dalla realtà.
Penso che Elfie vada dove la porta il vento. Penso che ami Glinda, penso che ami l’amore – ha detto la Erivo. Non penso che ci sia niente di sbagliato nel celebrare il profondo legame che hanno entrambe. Hanno una vera relazione, è vero amore, che è probabilmente il motivo per cui le persone auspicano questa relazione, perché ciò che costruiscono l’uno con l’altra è un legame indistruttibile
Ariana Grande ha poi spiegato che i loro personaggi forniscono “uno spazio sicuro l’uno per l’altra, che è ciò che tutte le relazioni dovrebbero essere”
Quindi, sai, che sia romantico o platonico, Glinda potrebbe dover solo fare il coming out [in inglese might be in the closet locuzione gergale che si usa per indentificare una persona queer che non ha ancora fatto coming out ndr], ma se ci fosse un momento, non si sa mai. Dategli un po’ più di tempo
Che ne pensate?