Tommy Lee Jones non sopportava Jim Carrey
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
In Batman Forever, film del 1995 di Joel Schumacher sono presenti due mostri sacri del cinema, quali Tommy Lee Jones e Jim Carrey. I due interpretano i villain del film, Due Facce e l’Enigmista. Sebbene tuttavia in scena abbiamo mostrato una chimica notevole, lo stesso non si può dire del loro rapporto lontanod al set. L’attore del Truman Show ha parlato apertamente di questo rapporto conflittuale col collega durante un’apparizione al Norm Macdonald Live Show nel 2017.
Carrey ha spiegato di essere finito nello stesso ristorante di Tommy Lee Jones e che il maitre gli avesse fatto notare che stava cenando in un angolo.
Mi sono avvicinato e gli ho detto: “Ehi Tommy, come stai?” e a lui andò il sangue alla testa. Sì alzò e venne ad abbracciarmi, e quando fummo vicini mi disse “Io ti detesto, davvero, tu non mi piaci”. Io gli dissi “Qual è il problema?” e presi una sedia, una mossa che forse non fu molto astuta. Lui mi disse “Non approvo neanche un po’ il tuo modo di fare il buffone”.
Carrey si è poi chiesto se Jones semplicemente non si sentisse “a suo agio” nel fare il lavoro svolto in Batman Forever, sottolineando che “non è esattamente il suo genere di cose”.
Io ero la star, ed era questo il problema – ha proseguito Jim Carrey
Anche il regista Joel Schumacher parlò del comportamento di Tommy Lee Jones dicendo:
No, non fu molto carino con Jim. Non si comportò come il vincitore di un Oscar con una stella sulla Hollywood Boulevard, membro più anziano del cast e con una così rispettabile carriera alle spalle dovrebbe fare. Ma ciò che accade sul set resta sul set. Tommy è, e lo dico con il massimo rispetto, uno che ruba la scena. Ma non puoi rubare la scena a Jim Carrey, è impossibile. E credo che ciò abbia irritato Tommy
Che ne pensate?