Neanche il por*o può nulla contro Jannik Sinner!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Qualche giorno fa Jannik Sinner, tennista italiano numero 1 del mondo, ha trionfato alle ATP Finals, diventando il primo atleta azzurro a riuscirci. I suoi grandi successi stanno portando il nostro paese a un amore rinnovato per il tennis, cosa che si vede anche nei dati di Pornhub, il cui traffico è crollato durante le partite del nostro connazionale.
Secondo i dati di fruizione degli utenti italiani durante il match decisivo delle Atp Finals pubblicati oggi da Pornhub e divulgati dall’Adnkronos, il trionfo di Sinner sull’americano Taylor Fritz in finale ha registrato un ascolto boom in Italia, con ben 5,2 milioni di spettatori e un 27,2% di share. Il traffico sulla piattaforma per auldti ha iniziato a scendere nel tardo pomeriggio, raggiungendo un -5.3% alle 18, proprio mentre il match stava per iniziare.
Il massimo picco negativo si è verificato alle 19, durante la partita, con un -7.2% in tutta Italia, rispetto ai flussi di traffico abituali di una domenica. Subito dopo la vittoria di Sinner tuttavai, il traffico su Pornhub ha visto una rapida impennata, con un aumento superiore al +4% rispetto alla media, mantenendosi oltre la normale attività per tutta la serata.
Il successo non riguarda non solo gli ascolti, ma anche le ricerche contestuali sulla piattaforma. Già dopo gli Australian Open di inizio anno si era verificato un boom di ricerche legate al tennis, con un aumento del 226% per parole come “tennis”, “tennista”, “allenatore di tennis”, “gonnellino da tennis” e “giocatrice di tennis”.
Insomma, è sempre più Sinner mania!
Fonte: Adnkronos