Joker: i fan divisi sulla “cosa più atroce” che il nemico di Batman abbia mai fatto

Joker
Condividi l'articolo

Joker è molto più spietato di quel che potreste pensare, specie se non conoscete tutta la sua storia nei fumetti! Ecco a quali atrocità è arrivato nel corso degli anni

Su Reddit (e dove sennò) è in atto un acceso confronto riguardante Joker, personaggio che certo non ha bisogno di presentazioni, e su quali sono le cose peggiori che ha fatto nel corso della lunga carriera criminale. Quello che vediamo nei vari film in cui è rappresentato ovviamente va incluso ma è solo la punta dell’iceberg.

Nel thread i fan argomentano che il curriculum di malvagità del villain conta voci parecchio eclatanti, tra le quali l’uccisione di Jason Todd (Robin), l’aver storpiato Batgirl e anche aver ucciso la moglie e il figlio di Superman. C’è dell’altro: tra le tante storie ha anche attaccato il povero Alfred, e ha ucciso la moglie del commissario Gordon per giunta in una stana piena di bambini.

Nel cartone The Batman del 2004 viene giudicato colpevole di aver rapito e torturato un poliziotto e di averlo trasformato in Clayface; in un’altra storia ottiene “i poteri di un Dio” e si mangia l’intera Cina – no, sul serio; e in un’altra ancora convince persone a caso di essere Batman e le spedisce nella tana del terrificante Killer Croc, che vi pasteggia.

LEGGI ANCHE:  Joker, FBI in cerca di possibili minacce sui social

Infine, un commento ricorda come in una occasione Joker abbia iniziato a uccidere delle famiglie la mattina di Natale, roba che manco Terrifier. Insomma, di atrocità da elencare ce ne sono parecchie e queste fanno solo parte di una lista di alcuni esempi. Qual è l’azione più malvagia che vi viene in mente riguardo a Joker?

Ditecelo su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp