Vanity Fair ha pubblicato in esclusiva le prime immagini di Frankenstein, il nuovo film di Guillermo Del Toro che vedrà protagonista Oscar Isaac nei panni del celeberrimo inventore risveglia morti. Nella prima foto ufficiale possiamo infatti vedere il suo laboratorio con quella che è la sua Creatura, interpretata daJacob Elordi, distesa sul tavolo.
Guillermo Del Toro è da sempre un fan accanito della storia ideata da Mary Shelley e dalle sue varie trasposizioni. Ha busti di Boris Karloff nei panni del mostro in casa sua. Una delle sue più grandi influenze cinematografiche, il film spagnolo del 1973 The Spirit of the Beehive, ruota attorno a una proiezione del classico Universal Frankenstein. È stato entusiasta della versione illustrata di Bernie Wrightson e della sceneggiatura originale di Frank Darabont, che alla fine è stata girata come Frankenstein di Mary Shelley da Kenneth Branagh nel ’94 e quasi rinnegata da Darabont.Â
 Sogno di fare un film su Frankenstein sin da quando ero bambino – ha detto a Coming Soon nel 2008.
Oltre ai due protagonisti, Frankenstein può vantare su un cast composto da Christoph Waltz, Mia Goth e Charles Dance. Dan Lausten è il direttore della fotografia e questa sarà la sua quinta collaborazione con del Toro, dopo Mimic, Crimson Peak, La forma dell’acqua e Nightmare Alley.
Come nel caso del suo precedente progetto, l’acclamato Pinocchio animato in stop-motion, anche questo nuovo progetto è finanziato e prodotto da Netflix e dovrebbe arrivare sulla piattaforma nell’autunno de 2025.