Fight Club: la teoria dei fan che collega Tyler Durden a Joker

Joker
Condividi l'articolo

Cosa c’entra Tyler Durden con Joker? A quanto pare tutto: sentite un po’ questa teoria e vediamo se vi convince

Ecco la discutibile teoria dei fan che sostiene che Tyler Durden, il protagonista dalla doppia personalità di Fight Club, potrebbe essere il personaggio che poi – nella lore di Batman – diventa Joker. Questo a partire dal fatto che l’identità del nemico di Batman è ignota e nonostante varie origin story non è mai stata stabilita canonicamente.

Ecco perché, per i fan, la storia di Durden potrebbe collimare benissimo con quella di Joker: entrambi cercano di distruggere il sistema con metodi violentissimi e brutali e dimostrano un profondo astio nei confronti della società. Inoltre, la ferita che nel finale di Fight Club lui si autoinfligge potrebbe, in qualche modo, finire col creare la cicatrice a forma di sorriso sul volto del Joker.

La teoria prosegue sostenendo che, in seguito al finale del film di David Fincher, Tyler finisce in coma e durante il coma la sua doppia personalità si “spacca” sempre più oppure, in alternativa, cede al lato oscuro e psicopatico che abbiamo visto in azione in Fight Club (Brad Pitt) che si tramuta quindi nel perfido clown-criminale.

Entrambi i personaggi sono agenti del caos, per così dire, e anche la stessa Marla (Helena Bonham Carter) ricorda nella sua sregolata follia Harley Quinn. Insomma, punti in comune ci starebbero ma inutile dire che né da una né dall’altra parte ci sono mai stati indizi di un collegamento concreto. Bello speculare, ma non c’è nulla di reale.

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp