Lo scorso 16 novembre è andato in scena all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, l’attesissimo incontro tra Mike Tyson e Jake Paul, in diretta su Netflix. Il combattimento, che ha visto trionfare il celebre Youtuber per decisione unanime, è stato uno degli eventi più chiacchierati dell’ultimo periodo e anche celebrità cokme Sylvester Stallone hanno voluto commentare. Attraverso Instagram infatti, il grande attore interprete di Rocky ha scritto di essere sicuro che il match fosse stato totalmente recitato.
Giusto per mettere in chiaro la mia visione personale. Gli affari sono affari – scrive Sylvester Stallone su Tyson. A volte devi fare cose difficili e sacrificarti per aiutare la tua famiglia… Conosco questo atleta incredibile da quando aveva 19 anni e quello che abbiamo visto è stato lui che ha regalato una delle migliori performance da Oscar di tutti i tempi!
Ti prego, Jake, sii grato, ti ha risparmiato la vita! Fidati di me… Continua a tirare a pugni Mike, non ci sarà mai un uomo come te, un gladiatore come te ed un’anima come te! Continua a colpire, campione dei campioni! Ricordo che una volta l’ho incontrato e ho pensato di essere stato colpito da un bulldozer!
L’incontro tra Mike Tyson e Jake Paul avrebbe dovuto svolgersi lo scorso luglio. Tuttavia, a causa delle condizioni di salute di Tyson, è stato rimandato di qualche mese. Qualche ora dopo la fine del match, attraverso X, Iron Mike ha fatto sapere di aver avuto problemi ben più seri di quelli che si potrebbe pensare.
Questa è una di quelle situazioni in cui perdi, ma hai comunque vinto. Sono grato per la scorsa notte. Nessun rimpianto per essere salito sul ring un’ultima volta – ha scritto Mike Tyson. A giugno ho rischiato di morire. Ho fatto 8 trasfusioni di sangue, ho perso metà del mio sangue e 11 chili in ospedale, e ho dovuto lottare per rimettermi in salute per poter combattere, quindi ho vinto.
Far vedere ai miei figli che sono stato in piedi, colpo su colpo, e ho finito 8 round con un combattente talentuoso della metà dei miei anni, davanti allo stadio pieno dei Dallas Cowboys, è un’esperienza che nessun uomo ha il diritto di chiedere. Grazie.