Elodie riceve il Tapiro dopo le critiche sul doppiaggio

Elodie ha ricevuto il secondo Tapiro d'Oro della sua carriera seguito delle critiche ricevute sul doppiaggio di Mufasa

elodie
Condividi l'articolo

Secondo Tapiro per Elodie

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il prossimo 19 dicembre al cinema arriverà in sala Mufasa, live action prequel de Il Re Leone dedicato al padre di Simba e diretto da Barry Jenkins. Negli ultimi giorni è stato presentato il cast vocale italiano che darà la voce ai personaggi in cui spicca Elodie. Questa scelta di casting ha mandato su tutte le furie la doppiatrice professionista Lilli Manzini che su Instagram ha dichiarato:

Quantomeno adesso lo hai ammesso che non è il tuo mestiere e queste sono le parole che volevo sentire. Per noi professionisti, soprattutto quelli bistrattati, soprattutto per gli allievi è molto importante questa frase, questa affermazione. Complimenti per il lavoro svolto, molto monocorde, sono contenta e sono felice per chi andrà a sentire questa ciofeca.

Per questo motivo Valerio Staffelli ha consegnato ad Elodie il Tapiro D’oro, autentico simbolo di Striscia la Notizia, al quale la cantante ha reagito sorridendo.

LEGGI ANCHE:  Sanremo 2023, Elodie: "Voglio essere put*ana"

I doppiatori dicono che era monotono – dice Staffelli

Ma se ancora il film non è uscito? – rispinde Elodi. Non mi sono manco accorta delle critiche. Per giudicare bisogna prima ascoltare e poi dare un giudizio. Comunque ho fatto un provino. Scelgono dall’America. Sarà che non capiscono l’italiano? Può essere…».

Staffelli poi cambia argomento e le domanda se il nuovo singolo con Tiziano Ferro sia stato fatto perché voleva “toccare ferro” in vista del Festival di Sanremo. 

Se ci vuole una botta di culo? Nella vita ne ho avuto abbastanza

Che ne pensate?