PlayStation Portal, l’aggiornamento che da accesso al cloud gaming

Sony aggiorna PlayStation Portal e la rende indipendente da PlayStation 5.

Condividi l'articolo

PlayStation Portal è un accessorio molto comodo, che finora però è stato indissolubilmente collegato alla console madre. Era possibile giocare su PlayStation Portal soltanto collegati ad una PlayStation 5 tramite connessione Wifi, requisito che ne limitava sensibilmente la potenza e l’utilità.

Con il nuovo aggiornamento, Sony ha deciso di regalare più indipendenza alla sua console portatile, permettendo agli utenti di giocare accedere ai propri titoli tramite lo streaming nel Cloud. In altre parole non avremo più bisogno di essere collegati alla console in salotto per goderci PlayStation Portal.

Per ora si tratta di un aggiornamento in Beta, che riguarderà una ristretta libreria di “oltre 120 titoli” accessibili soltanto tramite abbonamento a PS Plus Premium ma che, con ogni probabilità, si estenderà a tutti gli utenti in futuro.

LEGGI ANCHE:  Astrobot: molto più di un semplice platform [RECENSIONE]

Alcune feature non saranno incluse in questa Beta come gli acquisti sul PS Store, l’abilità di aggiungersi ai Party e utilizzare la chat vocale. Non verranno inoltre coperti titoli PS4 o PS3 e non è chiaro se questi verranno inclusi in futuro.

Le console handheld sono un mercato a parte e le grandi software house si stanno dando battaglia su questo campo. L’annuncio imminente di Switch 2 e le voci su una nuova console portatile di Xbox dimostrano il grande interesse a questo mezzo e Sony sta fornendo una nuova importante caratteristica alla sua PlayStation Portal.

Continua a seguirci su LaScimmiaGioca sul nostro canale Whatsapp.