Il prossimo 19 dicembre al cinema arriverà in sala Mufasa, live action prequel de Il Re Leone dedicato al padre di Simba e diretto da Barry Jenkins. Negli ultimi giorni è stato presentato il cast vocale italiano che darà la voce ai personaggi in cui spicca Elodie. La cantante, durante l’evento di presentazione del film si è detta entusiasta di questa opportunità, dicendo:
Spero di essere stata all’altezza, ecco. Questo è complesso, non è il mio mestiere. Per fortuna avevo Fiamma al mio fianco che è stata paziente, siamo diventate anche grandi amiche. Sono felice di avere dato la voce a Sarabi
A queste parole ha reagito la doppiatrice professionista Lilli Manzini che su Instagram ha dichiarato:
Quantomeno ammette che non è il suo mestiere. Però lo hai accettato di fare un mestiere che non ti appartiene. […] Io non credo che tu sia stata all’altezza. Adesso hai la possibilità di annoverarti come doppiatrice. Non credo dipenda dal direttore di doppiaggio, penso dipenda dal fatto che il direttore del doppiaggio, come tutti quelli che fanno lavorare i talent, si abbassi al potere imprenditoriale. Lo devono fare se è una scelta del cliente.
Quantomeno adesso lo hai ammesso che non è il tuo mestiere e queste sono le parole che volevo sentire. Per noi professionisti, soprattutto quelli bistrattati, soprattutto per gli allievi è molto importante questa frase, questa affermazione. Complimenti per il lavoro svolto, molto monocorde, sono contenta e sono felice per chi andrà a sentire questa ciofeca.