Influencer sotto accusa di aver drogato la figlia di un anno

La coppia di influencer Brock e Allanah Harris è stata accusata di aver drogato la figlia di un anno per aumentare i followers

influencer
Credits: Instagram / @the.harris.familyy
Condividi l'articolo

Una tremenda storia del mondo degli influencer

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La coppia australiana di influencer Brock e Allanah Harris è sotto processo dopo che sono emerse accuse secondo cui la donna avrebbe drogato la loro figlia di un anno, Daisy, causando mesi di ospedalizzazione e inutili interventi chirurgici al cervello alla piccola.  

Secondo un rapporto datato 19 novembre, Daisy non è mai stata gravemente malata di tumore al cervello, nonostante gli influencer abbiano segnalato gravi condizioni mediche della bimba. Le accuse suggeriscono che Allanah abbia intenzionalmente somministrato a Daisy un farmaco chiamato benzodiazepine per simulare i sintomi, scatenando le critiche dei milioni di follower della famiglia.  

Di conseguenza, Daisy è diventata letargica e malata, tanto da richiedere il ricovero in ospedale. La Drug Enforcement Administration statunitense afferma che le benzodiazepine sono una classe di farmaci sedativi utilizzati per trattare condizioni come ansia, insonnia e convulsioni.  

Inoltre, un rapporto ipotizza che Allanah possa soffrire di sindrome di Munchausen per procura. Secondo MedlinePlus, si tratta di una condizione di salute mentale in cui un caregiver inventa o induce una malattia in qualcuno sotto la sua cura per ottenere compassione, attenzione o altri benefici.  

Durante le cure mediche di Daisy, compresi gli interventi chirurgici, la famiglia Harris ha chiesto ai propri follower di TikTok di aiutarla con le spese mediche. Hanno anche lanciato una pagina GoFundMe, che a quanto si dice ha raccolto una notevole quantità di denaro.  

La controversia è iniziata quando un utente anonimo dei social media ha condiviso informazioni online. Dopo aver individuato delle incongruenze nei post di Allanah, le infermiere che monitoravano i suoi social media hanno affermato che stava condividendo informazioni false per attirare l’attenzione.  

Queste preoccupazioni hanno portato ad ulteriori indagini, che alla fine hanno rivelato che i sintomi di Daisy erano causati da livelli elevati di benzodiazepine nel suo organismo.  

Secondo lo stesso rapporto di Ghana Celebrities, la fonte anonima ha affermato tramite uno screenshot che Brock o Allanah avevano drogato la figlia. La fonte ha scritto su TikTok:

Ho un po’ di pettegolezzi sulla famiglia di influencer Harris per voi. La mamma/il papà o la mamma e il papà hanno drogato Daisy per tutto il tempo! Alcune infermiere hanno iniziato a seguire la loro pagina Instagram/TikTok e hanno detto hmm no, sta diffondendo informazioni false, non ha tumori al cervello

Terrificante.