Poltergeist e la traumatica scena della faccia in decomposizione [VIDEO]

Poltergeist
Condividi l'articolo

Se avete visto questa scena di Poltergeist quando il film uscì sarete rimasti certamente traumatizzati; ma anche chi l’ha vista poi se la ricorda sicuramente. Ecco una delle sequenze horror più iconiche degli anni ’80

1982: Tobe Hooper dirige Poltergeist, su soggetto e produzione di Steven Spielberg – che è abbondantemente presente sul set. Il film come ricorderete parla di una famiglia tormentata da strane presenze nella propria casa, le quali si manifestano attraverso gli apparecchi televisivi e finiscono col rapire la bambina piccola della nidiata, trasportata in un’altra dimensione a metà strada per l’aldilà.

Per combattere le presenze maligne vengono assunti tre investigatori dell’occulto, esperti di fenomeni paranormali. Inizialmente uno di loro, Marty (Martin Casella) si dimostra piuttosto scettico, e del tutto incurante delle presenze nella casa si dirige nella cucina (buia, di notte) per farsi uno spuntino.

Lì trova un pezzo di bistecca che si muove da solo, come altri oggetti nella casa spostati da soli dalle ignote forze sovrannaturali. Poi la bistecca inizia come a disfarsi e riprodursi dentro sé stessa, e Marty si accorge che la coscia di pollo che sta mangiando è ricoperta di larve. Questo è solo l’inizio.

LEGGI ANCHE:  Leatherface, la recensione
image 284

Continua a pagina 2