Deadpool & Wolverine continua a macinare numeri
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Al cinema lo scorso agosto è arrivato Deadpool & Wolverine, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchierone con protagonista Ryan Reynolds (qui la nostra recensione). Il film ha otteneuto un riscontro di pubblico pazzesco soprattutto al botteghino e la scia del grande successo sta proseguendo anche su Disney Plus dove è arrivato qualche giorno fa.
Secondo la Casa di Topolino infatti, il film dei Marvel Studios ha totalizzato 19,4 milioni di visualizzazioni a livello globale (la visualizzazione è definita come il tempo di streaming totale diviso per la durata) dopo sei giorni di streaming. Ciò lo rende il film live action più visto su Disney+ o Hulu dall’uscita in streaming di Black Panther: Wakanda Forever all’inizio del 2023.
Deadpool & Wolverine è un enorme successo al box office. Con gli ultimi biglietti strappati è infatti divenuto il più grande incasso per un film vietato ai minori di sempre superando niente meno che Joker.
Si tratta del 31° film del MCU e l’11° a raggiungere il traguardo del miliardo. Tuttavia sono poche le pellicole a esserci riusciti negli ultimi anni. Dopo Avengers: Endgame infatti, del 2019, solamente Spider-Man: No Way Home c’era riuscito. Questo film segna dunque una vittoria epica per i Marvel Studios, che stanno uscendo dalla loro peggiore performance nazionale di sempre con The Marvels lo scorso autunno, il punto più basso di oltre 2 decenni di MCU.
Che ne pensate? Rivedrete Deadpool & Wolverine su Disney Plus?