La camera segreta nel tempio più ricco del mondo che non può essere aperta

tempio
Credits: Dethan Punalur / Getty Stock Images
Condividi l'articolo

Nel tempio di Padmanabhaswamy, in India, ci sono sei camere ma una di queste non è mai stata aperta: il motivo è assolutamente inquietante

Il tempio di Padmanabhaswamy, in India, è noto come il più ricco del mondo. Le camere all’interno sono state aperte nel 2011 e dentro vi sono state trovate quantità immense di oro, argento, diamanti e pietre preziose. Delle sei camere all’interno del tempio, però, solo cinque sono state aperte, una no.

Come mai? Non si sa cosa c’è dentro ma si crede che raccolga gli enormi tesori accumulati durante i suoi viaggi dal re di Travancore. Allora perché non viene aperta? Semplice: secondo le stesse autorità indiane, la camera è protetta da entità sovrannaturali che ne salvaguardano l’integrità. Chi vuole entrare subirà “gravi conseguenze”.  

Ci sono altre leggende al riguardo: c’è chi dice che la camera sia protetta da cobra giganti; e chi sostiene che non si può aprire perché, per qualche motivo, si spalancherebbe un passaggio sul Mare Arabo, dato che si sarebbero uditi rumori di onde contro la porta. Tuttavia, un tal Vinod Rai – auditore generale – sostiene che la camera sarebbe stata già aperta, e almeno sette volte, dal 1990 in poi.

Cosa c’è dentro, tuttavia, rimane un mistero.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp