I 10 peggiori film mai arrivati in sala negli anni Duemila [LISTA]

Condividi l'articolo

Alone in the Dark (2005)

Sì, è proprio lui, il nostro buon vecchio Uwe Boll con uno dei suoi gioiellini trash; che, nonostante la presenza di Christian Slater, è come sappiamo stato completamente affossato dal pubblico e dalla critica e viene considerato oggi non solo il peggior adattamento videoludico di sempre, ma anche uno dei più brutti film mai realizzati. Per fortuna, da allora, abbiamo fatto parecchia strada.

image 260

3ciento – Chi l’Ha Duro… la Vince (2008)

Difficile dire cosa sia peggio in questa ovvia e grossolana parodia di 300: il titolo in italiano (in inglese si chiama semplicemente “Meet the Spartans) o la demenziale comicità firmata anche qui dal duo Jason Friedberg e Aaron Seltzer. Camei e riferimenti a figure popolari come Paris Hilton o Rocky Balboa non salvano neppure questa commedia in costume dallo sfacelo, e dall’ignoranza più abissale.

image 261

Mamma, Ho Allagato la Casa (2002)

Come si può intuire dal titolo, si tratta di uno degli sventurati sequel della serie Mamma Ho Perso l’Aereo, saga che nel caso non lo sapeste è proseguita per ben sei film. Mancando delle intuizioni di Chris Columbus e di John Hughes per i primi due storici capitoli, nonché dello stesso Macaulay Culkin, poco riesce a fare se non tentare di allungare inutilmente una saga defunta, con cliché e zero momenti divertenti.

image 262

Continua a pagina 3