Qualche ora fa è andato in scena all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas, l’attesissimo incontro tra Mike Tyson e Jake Paul, in diretta su Netflix. Il combattimento, che ha visto trionfare il celebre Youtuber per decisione unanime, ha mostrato Iron Mike tornare sul ring dopo moltissimo tempo. Il grande pugile è diventato molto virale per un atteggiamento particolare, ovvero sia quello di mordere i guantoni.
Ebbene, alla fine dell’incontro Mike Tyson ha spiegato il perchè di questa cosa, dicendo:
Ho l’abitudine di mordere i miei guantoni, si. Ho un problema con i morsi
E ricordandosi del morso dato all’orecchio di Evander Holyfield nel 1996, con tanto di cartilagine strappata dall’orecchio destro, questa frase assume tutto un altro significato.
L’incontro tra Mike Tyson e Jake Paul avrebbe dovuto svolgersi lo scorso luglio. Tuttavia, a causa delle condizioni di salute di Tyson, è stato rimandato di qualche mese. Qualche ora dopo la fine del match, attraverso X, Iron Mike ha fatto sapere di aver avuto problemi ben più seri di quelli che si potrebbe pensare.
Questa è una di quelle situazioni in cui perdi, ma hai comunque vinto. Sono grato per la scorsa notte. Nessun rimpianto per essere salito sul ring un’ultima volta – ha scritto Mike Tyson. A giugno ho rischiato di morire. Ho fatto 8 trasfusioni di sangue, ho perso metà del mio sangue e 11 chili in ospedale, e ho dovuto lottare per rimettermi in salute per poter combattere, quindi ho vinto.
Far vedere ai miei figli che sono stato in piedi, colpo su colpo, e ho finito 8 round con un combattente talentuoso della metà dei miei anni, davanti allo stadio pieno dei Dallas Cowboys, è un’esperienza che nessun uomo ha il diritto di chiedere. Grazie.