Denzel Washington parla della comunicazione moderna

In un'intervista con il The Sunday Times, Denzel Washington ha parlato della situazione della comunicazione moderna

denzel washington
Condividi l'articolo

Parla Denzel Washington

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il 22 novembre 2024 arriverà al cinema Il Gladiatore 2, sequel dell’amatissimo film di Ridley Scott del 2000 (qui la nostra recensione). Il film vedrà protagonista Paul Mescal nei panni di Lucio, nipote di Commodo. Con lui Pedro Pascal, Connie Nielson, Joseph Quinn e Denzel Wasington nei panni del potente mediatore ed ex schiavo Macrino.

In un’intervista con il The Sunday Times, il direttore Jonathan Dean ha citato una battuta del film in cui Denzel Washington recita:

Gli imperi cadono, così come gli imperatori

Dean ha notato che la frase sembrava pertinente all’attuale panorama politico dopo le elezioni.

Sai, è davvero facile stare fuori dall’America e dire questo e quello – ha detto Denzel Washington in risposta. Scegli un paese. Uno qualsiasi. È tutta politica. Tutte promesse non mantenute. E ora con l’era dell’informazione così com’è — se non altro — sinistra, destra, chiunque farebbe meglio a imparare a usare quegli strumenti per manipolare le persone. C’era una battuta grandiosa nel primo film che ho fatto, [del 1981] ‘Il pollo si mangia con le mani’: ‘Il potere al popolo? Sì, una volta ce l’avevano — si chiamava l’età della pietra”

Siamo tutti schiavi dell’informazione ora. Lo siamo davvero. Siamo tutti schiavi. Quindi, qualunque cosa pensiate dei leader, tipo questo tizio è pazzo o l’altro è sano di mente, fareste meglio a rendervi conto che siete manipolati da entrambe le parti. Punto. Sì. Quindi andate al cinema.

In un’altra parte della sua intervista con il Sunday Times, Denzel Washington ha riflettuto sulla sua carriera e sui fallimenti e i successi che l’hanno accompagnata.

LEGGI ANCHE:  Fino all'Ultimo Indizio, Recensione del thriller con Rami Malek e Jared Leto

Dopo ‘Malcolm X’ [del 1992] ho fatto dei veri e propri tonfi. Cercateli, non dirò i titoli. Sono tutti degli anni ’90. Ma guadagnavo tanto. Avevo delle responsabilità

L’attore anche riflettuto sulla sua carriera di attore negli anni 2000, quando ha lavorato in film come “The Hurricane” del 2000 e “Training Day” del 2001, quest’ultimo che gli è valso il suo secondo Oscar.

Allora, anni 2000. Beh, nella vita impari, guadagni e poi ritorni, come se restituissi qualcosa. Quindi se la tua vita dura 90 anni, fino a 30 impari e dai 30 ai 60 guadagni. Quindi in quell’epoca guadagnavo. Con un grande agente, la mia carriera si è trasformata in un guadagno continuo e così i guadagni sono entrati in gioco e poi anche la vita è entrata in gioco, con le bollette, quattro figli e una casa

Che ne pensate di queste parole di Denzel Washington?