Dark Souls 3, le ultime indescrezioni sulla remaster dell’ultimo capitolo della saga

Dark Souls 3 potrebbe presto avere una versione remastered. Il retroscena svelato dal podcast Xbox Era.

Condividi l'articolo

L’annuncio che i DLC saranno inclusi nella corsa a Game of the Year ha portato tutti a pensare che Elden Ring possa trionfare di nuovo grazie a Shadow of the Erdtree. I titoli From Software sono più popolari che mai e una delle creature di Miyazaki potrebbe ricevere un remaster.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, l’ultimo titolo della leggendaria saga uscito nel 2016 per Xbox One e PlayStation. A ventilare questa possibilità è stato il Podcast XboxEra, che ha affermato come il progetto si a già in fase di sviluppo.

Non sarebbe la prima volta che un titolo di Form Software riceve questo trattamento. La versione remastered del primo Dark Souls è uscita nel 2018 e ha essenzialmente sostituito il titolo originale, adattandolo alle console della scorsa generazione.

From Software deve a Dark Souls l’esplosione della sua popolarità ma con Dark Souls 3 il design è stato perfezionato in diversi aspetti e molti concetti sono stati ripresi nello sviluppo di Elden Ring.

LEGGI ANCHE:  "Elden Ring è il "sequel" di Dark Souls", parola di George R.R. Martin

Non esiste ancora alcun tipo di annuncio ufficiale ma portare Dark Souls 3 sulle console current-gen sarebbe una mossa comprensibile. Il titolo del 2016 ha retto bene il passare degli anni ma aumentarne la fedeltà visiva e gli FPS potrebbe regalargli una seconda giovinezza.

Sappiamo che in molti vorrebbero che questo trattamento fosse riservato a Bloodborne ma per il momento quella è una decisione che spetta a Sony.

E voi lo vorreste una versione remastered di Dark Souls 3?

Seguiteci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.